La Mitchelton – Scott lascerà Velon ma continuerà a supportarne i progetti. La decisione di lasciare l’organizzazione che comprende undici team WorldTour era stata annunciata alla fine di ottobre, ora è arrivata la conferma. La formazione australiana, dunque, non investirà più all’interno del gruppo nè beneficerà dei ricavi, ma continuerà comunque a sostenerne i progetti futuri. L’obiettivo originario di Velon era quello di stabilire nuove entrate commerciali per le squadre per ridurre la loro dipendenza dalle sponsorizzazioni. Il gruppo poi era entrato anche in contrasto con l’UCI arrivando anche davanti alla Commissione Europea accusando la massima istituzione del ciclismo mondiale di continuo ostruzionismo.
“Dopo i cambiamenti di gestione di quest’anno, abbiamo rivisto tutti i nostri contratti. Essere azionisti di Velon è uno dei nostri contratti ed è stata presa la decisione di dimettersi dalla carica di azionisti – ha spiegato a cyclingnews direttore generale della squadra australiana, Brent Copeland– Tuttavia, come team saremo più che felici di supportare i vari progetti su cui Velon investirà”.
Mitchelton-Scott, Lucas Hamilton: “Una tappa al Tour e Tokyo saranno i miei grandi obiettivi per il 2021”
13 Dicembre 2020, 11:26
Tour de France 2021, Matt White (ds Mitchelton): “Per Pogacar vincere non sarà facile, ma lui e Bernal saranno le stelle nei prossimi anni”
8 Dicembre 2020, 11:22
Mitchelton-Scott, Sam Bewley operato al polso per complicazioni dopo la caduta al Tour de France 2020
7 Dicembre 2020, 10:00
Mitchelton-Scott, Simon Yates torna sulla positività al Covid: “Non so da dove ho preso il virus. Ora sono completamente guarito, mi sto di nuovo allenando e mi sento bene”